SETTORI > Industria dei surgelati

Ogni grado di freddo costa

Soprattutto nel settore dei prodotti surgelati il freddo ha la massima importanza. Dopo la pesca, la macellazione o la raccolta, i prodotti perdono rapidamente le loro proprietà fisiologiche e nutritive. È necessaria una lavorazione con diversi metodi di congelamento, che tuttavia è legata ad elevati costi energetici.

 
Una sfida soprattutto per la logistica. - Innovative soluzioni di automazione Westfalia:

  • Economicità, grazie all'alto grado di automazione, fino a – 30° Celsius
  • Flessibilità, perché è possibile un funzionamento automatico in 2 turni
  • Maggiore qualità grazie al trattamento delicato della merce

 

Esempio pratico: Kloosterboer – Rotterdam / Paesi Bassi

Kloosterboer, una delle imprese di logistica leader nei Paesi Bassi, le cui attività principali sono lo stoccaggio, la spedizione, il trasporto e lo sdoganamento di merce a temperatura controllata, ha incaricato Westfalia della costruzione di un magazzino a scaffali alti completamente automatico. Gli obiettivi durante la progettazione erano rappresentati, oltre che da un'elevata efficienza, dalla riduzione del lavoro manuale e da una maggiore flessibilità.

Esigenza di qualità e affidabilità con un'elevata efficienza

L'esecuzione automatizzata delle spedizioni inizia già con il carico automatico dei camion presso il produttore e prosegue con l'immagazzinamento mediante la specifica tecnica satellitare® doppia per la presa contemporanea di due pallet vicini. La complessa catena logistica dal produttore al cliente finale è stata automatizzata in modo completamente flessibile ed efficiente
Maggiori informazioni...Deutsch / English

La gamma di sistemi Westfalia per l'industria dei surgelati:

  • Magazzini automatici a scaffali alti
  • Alta disponibilità fino a -30° Celsius
  • Tecnica satellitare® doppia
  • Sistemi di trasbordo automatici
  • Sistemi di gestione magazzino
Copyright © 2012 by Westfalia